Kolektio

Kolektio 2.3.2

Riunisci e condividi tutte le foto di un evento, automaticamente e in privato

Quante volte hai partecipato a un evento, una gita fuori porta, un matrimonio, una laurea, e hai dovuto rincorrere chi aveva scattato le foto per averle anche tu? Con Kolektio non avrai più di questi problemi. Tutte le foto scattate in un determinato momento verranno salvate in automatico. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Buon funzionamento
  • Puoi usare la fotocamera o l'app che preferisci per scattare le foto

CONTRO

  • Non puoi scaricare le foto nella versione gratuita

Molto buono
8

Quante volte hai partecipato a un evento, una gita fuori porta, un matrimonio, una laurea, e hai dovuto rincorrere chi aveva scattato le foto per averle anche tu? Con Kolektio non avrai più di questi problemi. Tutte le foto scattate in un determinato momento verranno salvate in automatico.

Le foto, tutte assieme

Kolektio raccoglie tutte le foto scattate in un momento in concreto. Perché funzioni, l'organizzatore dell'evento deve configurare il "momento" e invitare il resto delle persone, le quali dovranno anch'esse avere installata l'app.

Quando l'evento ha inizio, tutte le foto scattate dagli invitati si caricheranno automaticamente sul cloud e tutti i partecipanti le potranno vedere.

Kolektio offre diversi piani tariffari. L'opzione gratuita consente di condividere le foto nella stessa modalità della Premium, con la differenza che i partecipanti al Momento non potranno scaricarle nella versione gratuita. Per poter avere la funzione di download delle foto in HD e ampliare lo spazio per lo share a 2 GB, hai bisogno di pagare il servizio... anche se solo 3,99 euro all'anno.

Fa tutto l'app

L'aspetto positivo di Kolektio è che non hai bisogno di nessuna app speciale per scattare le foto. Puoi fare le foto normalmente con la fotocamera dello smartphone.

Inoltre, assicura privacy e sicurezza alle tue immagini. Potrai decidere tu se condividerle con i partecipanti ad altri "momenti".

Buona idea, ma con un po' di limiti

L'idea alla base di Kolektio è molto valida e ben sviluppata. Nonostante il limite della versione gratuita di non poter fare il download in HD delle fotografie, l'app fa il suo dovere e ha introdotto funzioni che la rendono ancora più interessante, come la possibilità di commentare e aggiungere likes (Kool).

Kolektio facilita la raccolta delle foto scattate da diverse fotocamere e ne permette la condivisione.

Reti

Kolektio

Download

Kolektio 2.3.2